giovedì 3 settembre 2015

Plum cake morbido alle pesche

Siamo arrivati alle tanto agognate ferie... domani mattina me ne vado in Perù ma prima vi carico una ricettina, un pò di tempo fa tramite Cucina Semplicemente mi è stato chiesto di partecipare al contest Tutti i colori di EXPO per Uniqua in collaborazione con il molino della Giovanna.
Ci hanno fornito un set con 4 tipi di farine.
Ho deciso di fare una ricetta semplice utilizzando le pesche del mio frutteto.
Per la ricetta ho utilizzato farina integrale (Uniqua Rossa) e farina di tipo 1 (Uniqua gialla)


INGREDIENTI:
(come sempre ho usato come unità di misura il vasetto dello yogurt)

1 vasetto di yogurt bianco
2 vasetti di farina integrale Uniqua Rossa
1 vasetto di farina di tipo 1 Uniqua Gialla
2 uova
mezzo vasetto di succo di pesca (io l'ho fatto con la centrifuga)
2 vasetti di zucchero
mezzo vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito
2/3 pesche da fare a pezzi

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere le due farine il lievito e il succo di pesca.
Aggiungere l'olio di semi e le pesche a pezzi.
Infornare tutto a 180°C per circa 30'

Buona colazione!



Ci rivediamo il 20 Settembre! Io me ne vò in Perù...

Con questa ricetta partecipo al contest



Ambra

Nessun commento:

Posta un commento