martedì 20 ottobre 2015

Un anno di blog.. un grazie a tante persone e una curiosità

20 Ottobre, questa data negli ultimi due anni ha segnato per me l'inizio di qualcosa.. il 20 ottobre 2013 ho scelto il mio abito da sposa  (lo so questo c'entra poco ma era il 20 ottobre.. ) e il 20 ottobre del 2014 ho aperto questo blog!
Mah che dire se me lo avessero detto nemmeno avrei immaginato tutto quello che è successo in questo anno: innanzitutto ho conosciuto delle persone splendide come: Enrica, Chiara e Marta, Laura, Annarita, Diletta, Valentina, Patrizia, Alice e tante altri. Ho condiviso con loro dei momenti di risate e di scambi di ricette e segreti.. Ho partecipato al contest "Pappa al Pomodoro Revolution" dove mi sono classificata seconda e grazie a questo ho conosciuto le sorelle Ciarlo della Mediterranea Belfiore.
Sono stata ammessa al MTChallenge grazie al quale mi sto divertendo e sto imparando tantissimo!

Ma bando alle ciance vi voglio raccontare perchè questo blog si chiama così:

"A Ogni pentola il suo coperchio"



Dovete sapere che da ragazzina non ero proprio una gran bellezza (capiamoci nemmeno ora sono una miss, ma insomma ho imparato ad apprezzarmi per quello che sono) e quindi ero sempre a piangermi addosso perchè ero bruttina e non avevo il ragazzo... un giorno lessi da qualche parte il proverbio: Ogni pentola ha il suo coperchio (cioè ognuno ha la sua anima gemella) e da quel giorno quando qualcuno non mi guardava nemmeno dicevo: "Ogni pentola ha il suo coperchio... arriverà anche il mio.." un giorno parlando con la mamma di un'amica le dissi: "ma non sarò mica nata padella che non ho il coperchio?" e lei mi rispose : "L'importante è che tu non sia nata tegame !!!! " :-)

Quindi capirete che quando ho cominciato a pensare al nome del blog mi è venuto questo flash e non ho avuto dubbi, era quello il nome per me!!

Ora che vi ho raccontato questo simpatico aneddoto voglio ancora ringraziarvi tutti: chi mi he letto, chi mi legge chi mi leggerà, chi mi da consigli, chi mi sopporta durante le mie giornate di cucina e fotografia, chi mangia i piatti freddi perchè prima devo fotografarli, chi mi ha dato un supporto informatico e altro.. GRAZIE A TUTTI!!!!




P.S. Alla fine un coperchio l'ho trovato!!! ;-)


Ambra

3 commenti:

  1. Ambra sei fantastica! Effettivamente l'averti conosciuta è una delle cose più belle che mi sono capitate in questi ultimi mesi! Sei una donna meravigliosa. Ed ora che ci penso è un po' troppo che non ci vediamo, dobbiamo organizzare mi devi raccontare un sacco di cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrica così mi fai emozionare 😉 anche te sei una grande donna e quando si trovano donne con cui si sta bene e si condividono le passioni fa sempre tanto piacere! Dobbiamo vederci! Intanto ti mando un abbraccio
      Ambra

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina