About me

ECCOMI QUA..

Ambra, 27 anni, sposata con Stefano, impiegata, provinciale, cibo-dipendente.....Non è l'inizio di una riunione dei “mangiatori anonimi”, ma la mia filosofia di vita : BUON CIBO & BUONA COMPAGNIA!Adoro tutto ciò che è "il mangiare" , dalle materie prime, alla cucina elaborata ai piatti della tradizione.

 Se dovessi definire la mia più grande passione sarebbe proprio questa: CUCINARE & CONDIVIDERE.Sperimentare e condividere tutto quello che esce dalla mia cucina: è la mia felicità.Per questo ho deciso di aprire questo spazio per me e perchè no...anche un po' per gli altri.. 


aognipentolailsuocoperchio.blogspot.it


COME NASCE QUESTO BLOG?

Questo blog nasce una domenica sera, durante uno dei miei tanti esperimenti culinari. Squilla il mio telefono e un’amica mi dice:”mi mandi la ricetta di quelle polpettine….” da lì mi si accende la lampadina, ma se aprissi un blog? O meglio un food blog?

Chi mi conosce lo sa, sa che amo gli esperimenti culinari,che amo le riviste e le trasmissioni di cucina,che odio le diete ma che allo stesso tempo vorrei mangiare ed essere magra (chi non lo vorrebbe?!?!).
La cucina per me è una valvola di sfogo è come se fosse “la mia palestra”.


COSA TROVERETE IN QUESTO BLOG?

Troverete le mie ricette cioè le ricette nate da esperimenti che ho fatto, le ricette della mia casa cioè le ricette di mia mamma e mio papà anche loro grandi appassionati di cucina, le ricette della tradizione Toscana in particolare della tradizione Lucchese.
Troverete i miei ricordi, perchè per me al cibo sono legati tanti ricordi. Tante sensazioni, volti, emozioni, giorni importanti e viaggi.
Troverete i miei racconti di viaggio e weekend gastronomici e anche le recensioni dei ristoranti che amo di più.

BENVENUTI NELLA MIA CUCINA!


Buon appetito


Ambra

P.S. Se vi va di contattarmi per dei chiarimenti (e anche per delle critiche) : alberigiambra@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento